Pubblicato il: 25/11/2013 alle 10:05
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il futuro del nostro paese passa attraverso la formazione dei giovani e la loro capacità di rimettere in moto e far crescere l’economia. Per far questo è indispensabile assumersi l’onere di offrire alle nuove generazioni le occasioni per accrescere il proprio bagaglio culturale e far sì che alla teoria si associ anche la pratica.
Lo sa bene la Luca Pignato, organizzazione scolastica che da oltre 30 anni si dedica ai ragazzi che devono conseguire il diploma e che adesso ha deciso di fare un passo avanti accompagnando i giovani anche in un percorso universitario.
La Luca Pignato, condividendo in pieno la necessità di far crescere la realtà locale, ha avviato a Caltanissetta, nella sede ufficiale in via Romita 2, Corsi di specializzazione, Master e Corsi di alta formazione post diploma per consentire agli allievi (di qualsiasi età) di ridurre i costi, evitare di affrontare faticosi viaggi e conseguire una formazione realmente spendibile perché in linea con i fabbisogni formativi delle aziende.
I docenti sono stati selezionati dai dirigenti scolastici tra i più grandi professionisti del settore, in linea con le direttive europee riguardanti la formazione continua (long learning life) e l’affiancamento istruzione scolastica-formazione professionale.
In ambito di formazione universitaria l’Istituto Luca Pignato offre:
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Preparazione telematica
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Preparazione in sede con i migliori docenti del territorio
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Costi ridotti
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Tirocini presso i più prestigiosi studi ed aziende del territorio nisseno ( Facoltà di Giurisprudenza ed Economia)
Le facoltà attualmente attive sono: Giurisprudenza , Economia, Scienze politiche, Scienze della formazione, Scienze e tecnologie applicate (tutti i corsi di Ingegneria), Lettere, Lingue, Scienze Motorie e Scienze turistiche. Essere in possesso di uno di questi titoli consente di accrescere lo spessore curriculare e incrementa le possibilità di entrare o adattarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro.