Pubblicato il: 02/02/2015 alle 08:42
Si svolgerà il prossimo 17 febbraio, presso l'auditorium del Seminario di Caltanissetta, in piazza Giovanni Paolo II (e non presso la parrocchia San Pietro come erastato precedentemente annunciato), l’incontro “La natura delle differenze”.
Il dibattito, organizzato dall’associazione “Non si tocca la famiglia”, ha come obiettivo quello di rinforzare il principio secondo il quale la famiglia naturale deve essere considerata come la “culla d’amore dei nostri tempi”.
Interverranno all’incontro, dopo i saluti introduttivi del presidente dell’associazione Nicola Di Matteo, il Consigliere nazionale dell’Associazione nazionale maestri cattolici Irene Cinzia Collerone, lo psicologo dell’Asp di Caltanissetta Pietro Cavaleri e il presidente dell’associazione giuristi per la vita avvocato Gianfranco Amato.
Saranno approfonditi i temi sulla libertà di insegnamento e diritti educativi dei genitori come “antidoto a ogni ideologia”; le dinamiche familiari e la psicologia delle differenze e le ricadute sulla libertà, famiglia ed educazione se si porta avanti quella che è stata definita la “teoria del gender”.
L’appuntamento è per martedì 17 febbraio alle ore 19.00 presso l'auditorium del Seminario di Caltanissetta, in piazza Giovanni Paolo II a Caltanissetta.