Pubblicato il: 11/11/2013 alle 12:10
Decima giornata di campionato, il Futsal Catania ospita la Nissa Futsal al PalaNitta di Catania.
Mister Valera schiera inizialmente Lo Pinzino in porta, Graef centrale, Giordano e Sabatino laterali e Dettori pivot. Nei primi minuti Ë la formazione di casa ad andare vicina alla rete ma il numero uno nisseno Lo Pinzino si fa trovare pronto. Al 9′ minuto bella azione di Dettori che però non riesce a centrare la porta avversaria, il vantaggio nisseno arriva un minuto più tardi grazie ad una punizione dal limite di Bellomo (3° rete stagionale su calcio piazzato). Al 18′ raddoppio del quintetto bianconero con La Malfa, bravo a respingere in rete dopo un palo di Sabatino. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni.
Comincia il secondo tempo e dopo 25 secondi Giordano, su assist di Dettori, supera il portiere di casa per il 3 a 0. Al minuto undici quarta rete con un tiro potente di Sabatino su passaggio di La Malfa. Al 16? ancora La Malfa, imprendibile nelle sue discese sulla fascia, mette al centro per Giordano che dal limite sigla la rete del 5 a 0. Nei minuti finali il Futsal Catania va in rete su tiro libero, e allo scadere Di Gangi fissa il punteggio finale di 1 a 6.
Nella Nissa Futsal esordio di Charles Eduardo Graef (in foto); il centrale brasiliano, finalmente a disposizione di mister Valera, ha disputato una buona gara in difesa andando vicino alla rete in un paio di occasioni. In attesa di riprendere la forma migliore e il ritmo partita, Graef sarà un'arma in più per la formazione nissena che sta dimostrando di essere una delle squadre più competitive e soprattutto compatte del campionato, infatti il segreto di questo “successo” è il gruppo.
Grazie a questa vittoria la società dei presidenti Lapaglia e Pace si trova in prima posizione insieme ad altre 3 squadre (M&M Futsal, Azzurri Futsal e Harbur Sporting Club), risultato sorprendente per una neo-promossa.
Sabato prossimo big-match al PalaMilan tra la Nissa Futsal e M&M Futsal di Marletta, squadra tra le più forti del torneo dove militano giocatori come Farina e Ficili.
Formazione Nissa Futsal: 12.Lo Pinzino 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 8.Lo Porto 9.La Malfa 13.Dettori 20.Di Gangi 21.Graef 22.Mosca L. 24.Falzone 29.Mosca M. All.Valera
Risultato: 1 – 6 (Marcatori: Giordano 2 – Sabatino – La Malfa – Di Gangi – Bellomo)