Pubblicato il: 13/12/2013 alle 11:14
I leoni nisseni giocheranno questo fine settimana la prima partita del girone di ritorno, in ritardo rispetto alle altre squadre del Girone C. Il mach, infatti, era programmato per la scorsa settimana ma lo Stadio Marco Tomaselli era impegnato con una partita del campionato di Calcio e i leoni nisseni hanno dovuto accettare la settimana di stop. I giocatori nisseni sono pronti a ripetere l’ottimo risultato che hanno ottenuto nella prima parte del campionato.
“I miei giocatori sono partiti con un gap di 4 punti ma hanno dimostrato di saper giocare con la testa e con il cuore” spiega il Presidente Lo Celso. L’obiettivo che si sono prefissati il direttore sportivo Giacomo Granata e i due coach Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo è quello di concludere con il secondo posto. Il team degli Amatori Catania, attualmente primo in classifica a pieno punteggio, è di livello superiore rispetto alle altre squadre e solo le necessità economiche l’ha portato in serie C. La lotta “impari” con la squadra catanese, però, non sta affossando l’umore della Nissa Rugby che affronterà Le Aquile di Enna con l’obiettivo di vincere e conquistare il bonus perché i suoi diretti competitor – CUS Catania e Amatori Palermo – la scorsa settimana hanno vinto a punteggio pieno contro Iron Team e Miraglia Rugby.
Appuntamento al Marco Tomaselli di Caltanissetta dalle ore 12 con tutte le formazioni nissene di rugby; l’Ingresso è gratuito e la squadra invita tutti coloro che volessero sapere di più di questo sport a seguire le partite.
Il programma della giornata è il seguente: alle ore 12 l’under 14 di Michele D’Oro contro la formazione agrigentina; alle ore 13 l’under 16 di Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia contro i pari età di Enna e, infine, alle ore 14.30 la prima squadra di Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo contro Le Aquile di Enna.