Pubblicato il: 24/12/2023 alle 18:51
Novembre ha 31 giorni e dicembre ne ha soltanto 30. O almeno questo è il grossolano errore indicato sui cinquemila calendari regalati dalla polizia locale di Milano. A denunciare il fatto è stato il segretario della Fp Cgil milanese, Giovanni Molisse, rilanciato poi anche dal deputato di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato.
“Naturalmente nessuna colpa al personale comandato a fare queste attività – commenta Molisse in una nota con le foto del calendario con i mesi sbagliati – perché l'errore è sempre possibile però la superficialità con cui dall'alto del Comando vengono gestite anche queste piccole cose lascia veramente allibiti”.
"Leggo basito – ha scritto De Corato – che questa mattina, il segretario della Fp Cgil ha fatto notare che nei 5.000 calendari del 2024 della Polizia Locale, il mese di novembre è risultato essere di 31 giorni mentre quello di dicembre di 30. Ma se al Comando di piazza Beccaria, non sono nemmeno in grado di stabilire quanti giorni hanno i 12 mesi dell'anno (stiamo parlando davvero di cose basilari e semplici), come possono garantire la sicurezza di tutti i milanesi? Infatti, prova ne è, il fatto che siamo la città più pericolosa d'Italia, dove si verifica il più alto numero di rapine in pubblica via e solamente negli ultimi 4 anni, in città c'è stato un +50% di reati”.