Pubblicato il: 25/01/2016 alle 09:59
L’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha accreditato il Cefpas nell’ambito dell’orientamento e della formazione professionale per le macrocategorie: istruzione e formazione, formazione successiva, formazione superiore e formazione continua e permanente.
L’accreditamento, come da Delibera Regionale n. 185 del 21 luglio 2015, consentirà al CEFPAS di organizzare e realizzare, in particolare, percorsi formativi di primo e secondo livello; percorsi di formazione successiva per coloro che sono fuoriusciti dall’obbligo scolastico e si trovano inoccupati e/o necessitano formazione professionale; percorsi formativi successivi alla Laurea (Master, Percorsi di perfezionamento e percorsi di istruzione tecnica superiore – ITS); formazione continua e propedeutica destinata ai soggetti occupati, disoccupati ed inoccupati, agli apprendisti ed agli adulti, per il miglioramento sociale.
L’accreditamento, per il CEFPAS, consolida la mission del Centro, il rapporto istituzionale con l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione e contribuisce all’ampliamento delle opportunità formative sul territorio regionale. L’accreditamento, inoltre, consente di tradurre concretamente interventi di educazione alla salute e contribuisce allo sviluppo della Rete istituzionale per agevolare l’occupazione mediante l’innalzamento della qualità delle conoscenze e delle competenze in campo socio sanitario.