Pubblicato il: 29/03/2015 alle 08:48
In occasione dei riti della Settimana Santa di Caltanissetta lo staff della Pagina Facebook “Riti Settimana Santa di Caltanissetta (Sicily)”, è lieto di offrire lo streaming, ossia la “diretta web” in realtà differita di circa 30 secondi, delle processioni Pasquali della Città di Caltanissetta, lungo il Corso Umberto I e Piazza zza Garibaldi.
“L’idea di trasmettere sul web lo streaming dei riti pasquali nisseni è nata a seguito di molteplici richieste pervenuteci tramite messaggi privati sulla Pagina Fb che gestiamo da anni, divenuta ormai punto di riferimento sia per gli attori principali della Settimana Santa che per tutti gli appassionati del mondo che ci seguono con meraviglia ed ammirazione”, dicono i promotori dell'iniziativa.
“Da molti anni infatti riceviamo la richiesta di una diretta sul web delle manifestazioni nissene, da parte di centinaia di concittadini ormai residenti fuori dalle mura cittadine e di tanti curiosi, che per svariati motivi, non possono assistere dal vivo alle manifestazioni della Pasqua nissena. Mossi e spinti dalla viscerale passione che attanaglia i nostri cuori durante i riti pasquali nisseni, facciamo tutto questo senza alcun chiedere se non un appoggio fisico e le utenze necessarie (gentilmente concesse dal Comune di Caltanissetta), tutte le attrezzature tecniche saranno messe a disposizione dallo Staff in questione che da solo ed autonomamente ha provveduto a redigere il progetto e provvederà a svolgerlo con diligenza e cura solo per l’Amore che ancora si nutre nei confronti della nostra Città”. aggiungono i promotori dell'iniziativa.
Per vedere le trasmissioni streaming basterà entrare nella Pagina Facebook – Riti Settimana Santa Caltanissetta (Sicily), cliccare su “mi piace” e accedere al link internet posto in evidenza sulla bacheca della stessa Pagina Facebook.Per chi non possiede un account/profilo Facebook è possibile guardare le trasmissioni streaming in internet, sul canale You Tube – Riti Settimana Santa Caltanissetta (Sicily).
Dal 2008 ad oggi, la Pagina Fb – Riti Settimana Santa Caltanissetta (Sicily), costituisce il più grande mezzo di promozione dell’intero evento, aggiornata 365 giorni l’anno e con circa 5000 “amici” che interagiscono appunto attraverso la stessa.
Ringraziamo il Comune, nella persona dell’Ing. Giuseppe Arcarese, il quale con estrema pazienza e duttile professionalità ci ha aiutato ad “arrangiarci”, standoci vicino come un padre, vista l’indisponibilità di locali e strutture comunali, adiacenti i percorsi della Settimana Santa di Caltanissetta, concessi per altre manifestazioni.
Premesso che siamo a favore di tutte le attività svolte sul suolo comunale, siamo dell’idea che in periodo di Settimana Santa bisogni dare priorità alle “associazioni”, privati e non, che intendano svolgere manifestazioni inerenti i riti Pasquali, almeno all’interno dei percorsi interessati da essi.
“Inoltre ringraziamo gli impiegati dell’ufficio U.R.P. del Comune di Caltanissetta, i quali ci “ospiteranno”, con somma pazienza, per il periodo interessato dal progetto”, concludono i promotori dell'iniziativa. Per la prima volta nella storia della Città di Caltanissetta sarà possibile seguire le manifestazioni della Settimana Santa 2015, in streaming sul web da tutto il mondo secondo il programma e gli orari riportati di seguito:
Domenica 24 Marzo 2015 – Domenica Delle Palme, Inizio trasmissioni Ore 20:30,
Martedì 31 Marzo 2015 – Martedì Santo, Inizio Trasmissioni Ore 17:00,
Mercoledì 1 Aprile 2015 – Mercoledì Santo, mattino Inizio Trasmissioni Ore 10:00 / Pomeriggio Inizio Trasmissioni Ore 19:00
Giovedì 2 Aprile 2015 – Giovedì Santo, Inizio Trasmissioni Ore 19:00,
Venerdì 3 Aprile 2015 – Venerdì Santo, Inizio Trasmissioni Ore 19:00.