Pubblicato il: 22/09/2015 alle 10:25
No alla presenza del presidente della Regione Rosario Crocetta alla cerimonia di commemorazione dei giudici Saetta e Livatino alla quale parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'attacco arriva da Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco della Lega Nissena-Movimento per il cittadino secondo il quali la visita di Crocetta “non potrà essere accettata dai Nisseni.
“Sono tante le ragioni che fanno si che l'Amministrazione Comunale prenda l'iniziativa di comunicare a Crocetta di essere persona non gradita – aggiungono Fuschi e Lomonaco -. Le parole dei figli di Paolo Borsellino, Lucia e Manfredi (peraltro pronunciate da quest'ultimo proprio davanti al Presidente Mattarella a Palermo , durante il ricordo del Magistrato ucciso dalla mafia) prima di tutto sono uno spartiacque ineludibile.
“La eventuale presenza di Crocetta a Caltanissetta sarebbe una offesa alla città, dopo che, sin dal suo insediamento, ha operato per mutilarne i confini provinciali, ha brigato contro qualsiasi speranza di emancipazione e crescita della stessa, utilizzandola solo per disegni non sempre chiari”, aggiungono i due esponenti della Lega Nissena.