Pubblicato il: 06/01/2014 alle 16:08
Un momento della visita del Papa
La parrocchia di Sant'Alfonso Maria dè Liguori, sulla Giustiniana a Roma, organizza ogni anno un presepe vivente allestito dagli stessi parrocchiani.
Quest’anno, il parroco Don Criscuoli, originario di Caltanissetta, ha scritto una lettera al Papa invitandolo a partecipare all’arrivo dei Re Magi.
Jorge Bergoglio, il papa che ama condividere momenti di fede con i suoi fratelli, ha accolto con gioia l’invito confermando la presenza per questo pomeriggio.«Ci ha spiazzato – ha spiegato il parroco -: mi ha telefonato appena tre giorni fa e quindi abbiamo dovuto organizzare tutto in pochissimo tempo. Avevamo scritto al Papa e lui ha voluto essere presente a questo evento della comunità».
Alle 16 è stata predisposta una visita privata alla quale hanno partecipato, oltre al parroco e i 200 figuranti della rappresentazione sacra – tra cui il piccolo Francesco battezzato questa mattina – i familiari di Don Criscuoli e il cardinale vicario di Roma Agostino Vallini.
Papa Francesco, tra le benedizioni ai fedeli e i complimenti ai figuranti ha mostrato un grande apprezzamento per il lavoro
di Don Criscuoli commentando: ‘Certo che per fare tutto questo bisogna essere pazzi ma a Dio certe pazzie piacciono!”.