Pubblicato il: 01/09/2014 alle 07:12
Grande soddisfazione del Presidente dell’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei Sogni” Fernando Barbieri per la prestigiosa opportunità di essere stati accreditati come “Accredito Cinema” alla 71° Mostra del Cinema di Venezia che dal 27 agosto ha aperto i battenti e si chiuderà il 6 settembre con numerosi film in concorso e base di scambio sia culturale che imprenditoriale.
“L’essere stati accreditati è un traguardo importante per l'Associazione nissena”spiega il Presidente Barbieri che con questo riconoscimento entra a pieno titolo tra i principali rappresentanti delle più illustri associazioni nazionali di cultura cinematografica.
Dell’Associazione Laboratorio dei sogni erano presenti a Venezia: il Presidente Fernando Barbieri e l'addetta alla pubbliche relazioni Laura Abbaleo. I due hanno avuto l'occasione di dialogare con vari registi e attori per illustrare il festival Kalat Nissa e poter poggiare le basi di una quinta edizione del festival nisseno che già si preannuncia ricco di sorprese e novità.
Tra i registi con cui Fernando e Laura si sono intrattenuti si citano il maestro del cinema iraniano Mohsen Makhmalbaf (Molto noto per il film “Viaggio a Kandhaar”)  attualmente in concorso nella sezione Orizzonti con il Film “The President”. Tra gli attori contattati Nicola Zingaretti e la moglie Luisa Ranieri madrina della mostra, Pierfrancesco Favino, l’attrice Isabella Ferrari con il produttore e attore Riccardo Scamarcio, l’attrice Emma Stone, Felice Laudadio, Giornalista professionista, critico di cinema e televisione con una lunga esperienza di operatore culturale, produttore e sceneggiatore cinematografico, scrittore.
“Venezia è stato un prestigioso crocevia di incontri certo fondamentali per far crescere in spessore culturale il festival internazionale nisseno del cortometraggio, che si svolgerà a Caltanissetta nel Luglio 2015” ha concluso il Presidente Barbieri.
Sul sito www.kalatnissafilmfestival.it, già da ora i registi di tutto il mondo possono iscrivere le loro opere e inviarle a mezzo posta o in formato file con il sicuro upload online. I termini per l'iscrizione scadranno il 28 Febbraio 2015.