Pubblicato il: 10/05/2016 alle 11:01
L’Agenzia delle Entrate ha deciso di devolvere gratuitamente le proprie apparecchiature informatiche non più in uso a istituti scolastici ed Enti pubblici.
Si tratta di PC, PC portatili e Server non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia, ma ancora idonei per altri Enti che abbiano inferiori esigenze prestazionali, ai quali vengono ceduti a titolo gratuito.
Lo ha fatto sapere al Sindaco di Caltanissetta il Consigliere Comunale, Oscar Aiello, che ha proposto all’Ufficio CESD di attivarsi immediatamente.
La richiesta va infatti presentata all’Agenzia delle Entrate, inviando semplicemente un messaggio di Posta Elettronica Certificata entro le ore 12.00 del giorno 13/05/2016 seguendo la procedura indicata nel bando, che il Consigliere Aiello ha allegato alla sua proposta.
“Sapendo cogliere le opportunità tanto si può fare anche senza spendere soldi” – dichiara Oscar Aiello, che aggiunge: “Accogliendo la mia proposta si potrebbero ottenere facilmente e gratuitamente dei computer, da collocare per esempio nella biblioteca “Scarabelli”, dove gli attuali pc non funzionano da tempo e l’Amministrazione comunale non è stata capace di farli sistemare”.