Pubblicato il: 10/02/2015 alle 09:51
Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo”, diretto da Irene Collerone ha concluso il progetto di sensibilizzazione degli studenti nei confronti della donazione di sangue.
Lo scorso 30 ottobre il presidente Gaetano Giambusso e i volontari dell'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) avevano incontrato gli studenti illustrando i vantaggi per la salute e la solidarietà che iscela dietro una semplice donazione di sangue. Dopo aver raccolto le adesioni tra gli allievi maggiorenni un nutrito gruppo di studenti hanno deciso di sottoporsi al prelievo del sangue e all'elettrocardiogramma per verificare se c’erano le condizioni per divenire donatori.
Ciò che è stato così generosamente seminato dai volontari dell'AVIS ha attecchito in 50 ragazzi che hanno compreso la necessità di non stare in disparte, mettendosi in gioco in prima persona. Tra questi alcuni hanno richiesto di diventare volontari attivi all’interno dell’associazione per donare agli altri non solo il sangue, ma il proprio tempo, mettendosi a servizio di una realtà fondamentale per la città e per il territorio.