Pubblicato il: 12/06/2014 alle 07:06
Licenziamenti in arrivo per 86 commessi della K&K, la società della grande distribuzione alimentare in fallimento, investita dal crac di Aligrup.
La mobilità scatterà ai primi di luglio per i cassintegrati dei negozi ex Despar di via Argento, via Brunelleschi, via Afasciana a Caltanissetta (dove lavoravano 7 dipendenti) e per gli addetti del Centro Olimpo, chiusi da mesi. Solo il negozio di via Brunelleschi ha riaperto con una nuova insegna ma non ha riassorbito nessuno degli ex dipendenti.
«Ci aspettavamo almeno la prospettiva di una cessione del ramo d’azienda per i negozi ancora sfitti – dice Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia – Chiediamo l’intervento della prefettura e dell’assessorato regionale, per salvaguardare i posti di lavoro». Prosegue il “Progetto Olimpo”: un gruppo di lavoratori ha costituito una cooperativa per rilevare il Centro Olimpo di Mondello, e ha deciso di presentare un progetto finanziario e un piano per l'affitto del ramo d'azienda al Ministero del Lavoro e al curatore fallimentare, con l'assistenza di Legacoop.