Si terrà domenica, a partire dalle 9, nella sala “Monsignor Giovanni Speciale” del Museo Diocesano, il XXIV Congresso provinciale delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), nel corso del quale si procederà anche al rinnovo quadriennale delle cariche del consiglio provinciale.
“Niente paura con le Acli attraversiamo il cambiamento a sostegno del futuro dei giovani”, è questo il titolo del XXIV congresso che, nel corso della mattinata, vedrà al tavolo dei relatori Fiorella Falci, per la Consulta delle Aggregazioni Laicali, Fabio Mocciaro, presidente del comitato di quartiere San Luca, Santo Burgi, Fap Acli, Nicola Sposito, dell’Unione Sportiva Acli, Giovanni Bunoni, responsabile Giovani delle Acli e Rocco Trainito delle Acli Terra. Il congresso si aprirà con l’insediamento della presidenza e delle commissioni, cui seguirà il saluto del vescovo Maria Russotto e del sindaco Giovanni Ruvolo. Sul finale il presidente provinciale delle Acli, Stefano Parisi, presenterà la relazione congressuale mentre le conclusioni sono affidate a Santino Scire, vicepresidente nazionale delle Acli.
“Sarà l’occasione – ha sottolineato il presidente provinciale delle Acli Stefano Parisi – per analizzare e discutere le problematiche che affliggono i giovani della nostra provincia, e i disagi che spesso si trovano ad affrontare, ma anche per presentare due progetti, da noi organizzati, che hanno visto e vedranno protagonisti proprio gli stessi giovani”. Nel pomeriggio i lavori del congresso saranno dedicati all’elezione del nuovo consiglio provinciale delle Acli che, successivamente, eleggerà il presidente provinciale.
Le Acli Caltanissetta al congresso. Domenica al Museo Diocesano il rinnovo delle cariche
Lascia un commento
Lascia un commento