Pubblicato il: 02/04/2014 alle 18:35
Michelangelo Mazzola (Uiltucs)
Scoppiato il caso delle creste sulle buste paga al supermercato Mg di San Cataldo, che ha portato all'arresto del titolare Gaetano Marchese Ragona, ora vanno salvaguardati i posti di lavoro nel punto vendita di contrada Bigini. La vicenda è stata denunciata agli inquirenti dai dipendenti, assistiti dal sindacato Uiltucs Uil di Caltanissetta di cui è responsabile Michelangelo Mazzola che si sta mobilitando perché gli impiegati siano tutelati in questa fase.
“I nove dipendenti della Società MG & MC S.r.l. Supermercato EUROSPIN, di C/da Decano a San Cataldo esausti per le condizioni lavorative e retributive ai quali erano costretti a sottomettersi, per un pezzo di pane, per l’ostinata perseveranza del titolare Marchese Ragona Gaetano a perseguire spregevoli condotte, nei loro confronti, nei mesi scorsi hanno impegnato la UILTuCS-UIL di Caltanissetta ad intervenire”, dice il sindacalista Michelangelo Mazzola che ha seguito l'iter del caso fin dall'inizio. “Ritenute delicate le argomentazioni, riferite, da trattare, ha chiesto all’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Caltanissetta un autorevole intervento, diretto a porre fine a suddetta condizione”.
Mazzola ringrazia i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro, in particolare il comandante Salvatore Badamo, e gli ispettori del lavoro Salvatore Di Forti e Salvatore Faraci “per l’impegno profuso e il brillante risultato ottenuto, che ha posto in essere il fermo ad una condizione oramai divenuta insostenibile sia sul profilo lavorativo nonché psicologico. Già da domani la UILTUCS prenderà contatti con la casa madre, EUROSPIN ITALIA, alfine di avere un incontro, diretto alla salvaguardia dei posti di lavoro”.