In un clima di grande entusiasmo si è svolta ieri mattina, con partenza da Palazzo del Carmine e arrivo presso la piazza Falcone Borsellino, la manifestazione in favore del giudice Nino Di Matteo, recentemente destinatario di minacce di morte.
Promotori della manifestazione sono state le associazioni FutureDem, ACLI, Rete Giovani, Nissetnica, i rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Caltanissetta, in particolare: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Ragioneria e Liceo delle Scienze Umane e i consiglieri comunali Lorenzo La Rocca (Polo Civico) e Francesco Dolce (PD).
Una manifestazione che ha visto i giovani protagonisti nell’ affermazione dell’ antimafia e dell’ elogio del grande lavoro dei giudici e delle forze dell’ ordine.
Il corteo, appena giunto nella piazza Falcone – Borsellino, hanno preso la parola, leggendo alcuni passi di libri di Sciascia e alcuni pensieri personali sulla Sicilia e sulla Mafia.
Il corteo si è sciolto intorno alle 12:45 e il proposito è stato quello di incontrarsi a breve termine per stabilire un nuovo appuntamento dei #giovaninforum, che ha già appassionato tanti nuovi giovani, che vuole arricchirsi di nuovi contenuti e nuove esperienze.
Le generazioni che credono alla legalità: il sostegno di #giovaninforum al giudice Di Matteo
Lascia un commento
Lascia un commento