Pubblicato il: 13/05/2015 alle 17:28
Si è svolta domenica la seconda edizione della Festa della mamma organizzata dall’associazione AllattAmore di Caltanissetta. Per l’edizione del 2025, il gruppo di mamme, che in questi ultimi mesi si è arricchito di tante altre gestanti e piccoli in carrozzina, è sceso in Piazza Garibaldi armato di tanta gioia e volontà di condividere uno stile di vita all’insegna della collaborazione e del sostegno reciproco.
Sono stati migliaia i nisseni che, complice anche l’apertura dei negozi e il secondo giorno di PiazzAcolori, hanno deciso di scendere in centro storico e lasciarsi travolgere dall’euforia.
Il programma della giornata di Allattamore è iniziato la mattina con la Santa Messa e un convegno dedicato all’importanza dell’allattamento materno. Il caldo ha scoraggiato il picnic che era stato previsto attorno alla fontana del Tritone sul prato sintetico che era stato allestito la stessa mattina ma la marcia in più è arrivata il pomeriggio quando l’animazione è entrata nel vivo e, tra un corso di ginnastica, una performance di danza e la premiazione della “Super Mamma” indetta dall’Ottica Cigna, Â il pubblico è rimasto veramente soddisfatto.
PllattAmore un bel successo che premia innanzi tutto le organizzatrici della manifestazione che, con il loro “status” di mamme mostrano come sia possibile prendersi cura dei propri figli, del menage familiare e trovare il tempo per dedicarsi alle cause che ritengono molto importanti.
Il gruppo di AllattAmore è nato durante uno dei corsi preparto organizzati al consultorio Cl2 di Caltanissetta. Le future mamme, supportate dallo staff medico altamente specializzato della struttura pubblica, hanno acquisito consapevolezza del loro ruolo, imparato a vivere la nuova vita senza lasciarsi travolgere da ansie o timori ingiustificati e hanno compreso come la condivisione delle proprie esperienze è la chiave del successo di qualsiasi individuo. Ed è con questo obiettivo che quelle stesse donne, diventate ormai amiche, hanno scelto di costituire un’associazione aperta a tutti.