Pubblicato il: 11/01/2016 alle 10:29
Leonardo Sciascia e la Jugoslavia: un binomio che questa mattina è stato affrontato durante la presentazione del volume edito dalla casa editrice Leo S. Olschki al quale era presente anche la curatrice del volume Ricciarda Ricorda.
L’incontro è stato curato e presentato dal comitato provinciale Dante Alighieri di Caltanissetta, gli Amici di Leonardo Sciascia e la casa editrice Leo S. Olschki.
La presentazione del volume, svolto al Liceo classico, linguistico e coreutico Ruggero Settimo, è stato moderato dalla presidentessa del comitato nisseno della Dante Alighieri, Marisa Sedita Migliore che, dopo i saluti della professoressa Nadia Rizzo in rappresentanza della dirigente scolastica e “padrona di casa” Irene Collerone, ha dato spazio a Tiziana Migliore, per un approfondimento sul testo, alla curatrice del volume Ricciarda Ricorda e al capo di Gabinetto della Prefettura di Caltanissetta Elisa Borbone.
Assente giustificato Antonio Di Grado che,però, non ha esitato a mandare una relazione letta dalla presidentessa Sedita Migliore durante il convegno.