Pubblicato il: 08/12/2024 alle 20:15
Spett. Redazione, a Caltanissetta stiamo vivendo l'incubo della mancanza d'acqua e la richiesta che sto per presentarvi non vuole scavalcarla ma si aggiunge ad essa. Premetto che sono rientrato a Caltanissetta dopo un'assenza di oltre 20 anni e la mancanza di servizi basilari salta all'occhio.
Per gli appartenenti alla terza età non esistono attività che li coinvolgano ma se esistessero sarebbe impossibile raggiungerli perchè dal quartiere in cui abito ,”zona castelletto“, è impossibile muoversi se non con mezzo proprio.
E' impossibile dirigersi verso il centro, o andare dal medico, o semplicemente acquistare il pane. Infatti il servizio pubblico urbano non esiste.
Vi chiedo, se potete, smuovere le coscienze amministrative affinchè questo servizio venga attuato.
Sembra che la non fattibilità dipenda dalla pendenza della strada. Senza voler fare inutile polemica, ma il bus che fa servizio all'interno del cimitero non mi sembra affronti una pendenza meno ripida.
Giuseppe Burgio
venti anni fa mancava l’acqua dopo venti anni manca ancora l’acqua in più un paese finito
In venti anni la città si è svuotata della meglio gioventù, città di pensionati e di sotto occupazione endemica. La beffa è che per gli anziani non ci sono neanche villette decorose.