Pubblicato il: 10/10/2014 alle 08:02
Domani mattina, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “A. Volta” di Caltanissetta sarà presentato il nuovo percorso di studi ad indirizzo sportivo.
La denominazione esatta è “scienza e cultura al servizio del benessere” e ad aver ottenuto l’autorizzazione per il corso di studi per l’intera provincia di Caltanissetta è stato proprio lo storico liceo di Via Martoglio.
Esprime soddisfazione per la nuova offerta formativa per la città il Dirigente scolastico Vito Parisi che spiega come: “tale indirizzo, oltre all’accesso ad ogni facoltà universitaria, assicura una solida preparazione culturale che permetterà agli studenti di ampliare e consolidare le conoscenze nel campo biomedico–sportivo, del diritto e dei risvolti socio economici legati al fenomeno sportivo”.
L’incontro diventerà un momento di confronto e di dialogo per proporre strategie didattiche innovative e spunti per il futuro formativo del territorio.
Saranno presenti in qualità di relatori: il Dott. Gennaro La Delfa Presidente FMSI e Delegato CONI Catania, il Prof. Giovanni Caramazza Coordinatore Regionale delle attività motorie sportive delle istituzioni scolastiche, l’ing. Anna Maria Sapienza Presidente Commissione Impianti CONI Regionale, il dott. Renato Grillo Magistrato in Cassazione, Presidente del Centro Studi di Diritto Sportivo Palermo, il prof. Mario Lipoma Ordinario di Metodologia Didattica dell’attività sportiva- Università Kore di Enna, il dott. Sergio D’Antoni Presidente Regionale CONI Sicilia.