Pubblicato il: 22/01/2014 alle 18:47
Oscar Aiello
Parentesi polemica dopo l'incendio doloso appiccato lunedì mattina nell’asilo comunale ex Omni di viale Della Regione a Caltanissetta e che stava danneggiando lo scuolabus giallo parcheggiato a pochi passi dell’edificio. Ad aprirla è il consigliere comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che dichiara:
“Mesi fa, con Interrogazione prot.n.53779/13, avevo chiesto all’Amministrazione Comunale di agire in via precauzionale affinchè quello scuolabus, abbandonato all’aria aperta da anni, non subisse danni”.
L’esponente di Forza Italia aveva infatti segnalato la presenza, all’interno della scuola “Ex Omni”, di un pulmino Fiat Ducato di proprietà del Comune perfettamente funzionante, ma che da oltre 4 anni sarebbe fermo in quel luogo perché l’unico dipendente comunale in grado di guidarlo è andato in pensione. Da quel momento lo Scuolabus non viene utilizzato e rimane esposto al sole, alle intemperie ed adesso anche al pericolo incendio che ne stanno causando il suo deterioramento.
“Durante la seduta di Question Time – aggiunge Oscar Aiello – in mancanza di un utilizzo diretto da parte del Comune, avevo proposto di dare quello scuolabus in comodato d’uso a qualche associazione di volontariato. Mentre è ancora funzionante – conclude il consigliere Aiello – invece di farlo deteriorare si potrebbe utilizzare per finalità sociali, ma al Comune, a distanza di mesi dal mio intervento, tutto tace e lo scuolabus stava per essere distrutto dalle fiamme”.