Pubblicato il: 16/07/2014 alle 16:33
Nessuna irregolarità nella gestione del depuratore di Cammarelle e fiducia nella magistratura. E' la linea di Caltaqua, che prende ufficialmente posizione dopo la notizia – anticipata oggi da SEGUONEWS – dell'indagine su presunte violazioni ambientali legate allo smaltimento dei fanghi nell'impianto di depurazione di Caltanissetta. Nel registro degli indagati sono finiti i dirigenti e tecnici della società spagnola che attraverso una nota dell'ufficio stampa chiarisce la propria posizione.
“In relazione all’acquisizione di atti e di materiale informatico avvenuta questa mattina negli uffici aziendali nell’ambito dell’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta circa un’asserita attività di smaltimento fanghi non autorizzata nel depuratore aziendale di contrada Cammarella, Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, intende ribadire l’assoluta conformità della propria azione e delle proprie modalità operative alle disposizioni normative vigenti in materia.
Caltaqua ribadisce altresì assoluta fiducia nell’operato di investigatori ed inquirenti e nella serenità di analisi, dei fatti rappresentati, dell’autorità giudiziaria”. FOTO ARCHIVIO