Pubblicato il: 28/09/2013 alle 14:54
Caltanissetta oramai è una città allo sbando, preda ed ostaggio di tutti coloro che non la amano e non l’hanno mai amata, depredata di ogni suo avere, culturale, politico sociale e morale, si spegne giorno dopo giorno. Signor Sindaco che senso ha fare passerella alla processione di San Michele con la fascia tricolore dove lei dovrebbe rappresentare la Città quando ancora Caltanissetta attende da lei un segnale forte contro il governo Nazionale che ha deciso che Caltanissetta diventi la pattumiera dove scaricare tutte le problematiche relative all’immigrazione e paga in termini di vivibilità, mentre il suo ministro dell’Interno, invece di venire a rendersi conto dei problemi dei nisseni viene mandato a fare figuracce in giro per i palazzi istituzionali ?
Signor sindaco attendiamo ancora che lei alzi la sua voce in difesa di Caltanissetta da quando, il governatore Crocetta ha liquidato questa provincia realizzando il vecchio sogno gelese;
Signor Sindaco ma li vede tutti gli affittasi e vendesi che costellano ogni palazzo della Città? Lo sente l’urlo sempre più cupo di tutti coloro che non trovano ristoro neanche con l’assistenza pubblica ? Si rende conto di non aver realizzato nulla di ciò che aveva scritto nel suo programma elettorale?
Prima di andare in processione con la fascia tricolore abbia il coraggio di alzare la voce, in nome di Caltanissetta, verso il Governo nazionale ed i suoi rappresentanti locali ed il governo regionale, altrimenti ci vada da semplice cittadino a quella processione, il Patrono capirà.
Gianfranco Fuschi