Pubblicato il: 03/07/2015 alle 09:38
Salvatore Vizzini a Rino Iannì: è stato ufficializzato il passaggio della campana del Lions Club di Caltanissetta. Il neo presidente, in carica per l’anno sociale 2015 – 2016, sarà affiancato nella gestione del club service e delle sue numerose attività per il territorio, dal segretario Alfonso La Loggia, tesoriere Michele Vitale e censore Giuseppe Giunta.
Durante la serata è stato consegnato alla professoressa Rosanna Zaffuto, direttrice del Museo Tripisciano il riconoscimento Melvin Jones per il suo impegno nella promozione della cultura del territorio e nel territorio.
Quello trascorso, per i soci del club nisseno, è stato un anno ricco di iniziative tra le quali “I Musei della Domenica” per far scoprire innanzi tutto ai cittadini e non solo agli studeni e ai turisti la collezione mineralogica conservata all’istituto Mottura, la Galleria Civica di Arte Moderna con le splendide opere di Tripisciano e Frattallone, il Museo Diocesano scrigno di opere d’arte in mostra permanente esede di mostre interessantissime come quella del Presepe di carta del ‘700 di D’Anna. Nell’ambito dell’attività formativa nelle scuole il Lions Club di Caltanissetta ha organizzato il concorso “Il poster della pace” in tutte le scuole medie di Caltanissetta e la creazione del Totem della Pace collocato nel cortile della Scuola Media di Santa Barbara. E’ stato svolto presso il Liceo Classico “R. Settimo” un incontro in collaborazione con il Comandante della Polizia stradale di Caltanissetta Dott.ssa Maria Grazia Milli sul tema “ I Giovani e la sicurezza stradale”. E’ stata pubblicata la rivista del Club “Crescere con i Services” curata da Vitalia Mosca e Daniela Vullo. Sono stati donati strumenti per i laboratori del Corso di laurea in ingegneria elettrica di Caltanissetta.
Grazie al ricavato degli spettacoli realizzati al Teatro Margherita, “Ma…quale Musical?” e “Il Lions per le voci di talento” con un contributo integrativo del Club è stata versata la somma di € 3.000,00 alla Parrocchia di Sant’Agata al Collegio per la realizzazione di una piattaforma elevatrice per disabili.I soci hanno realizzato altresì una replica del Musical presso l’anfiteatro della Parrocchia di San Pietro, il cui ricavato è stato devoluto alla famiglia della giovane Chiara.