Pubblicato il: 14/12/2015 alle 16:32
Paolo La PagliaIl Lions Club Caltanissetta dei Castelli presieduto da Fabiola Safonte rinnova l'appuntamento per la raccolta di fondi da destinare ai services istituzionali. Quest'anno il Direttivo del Club ha accolto con entusiasmo e spirito di collaborazione la proposta del Coordinatore Provinciale Telethon Paolo La Paglia (nella foto) per raccogliere donazioni a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Articolata la campagna che Caltanissetta dei Castelli ha avviato in otto Comuni della Provincia nissena. Il primo degli appuntamenti si è svolto venerdì pomeriggio con l'inaugurazione della Mostra d'Arte “Sicilia tra Mito e Realtà” a Serradifalco.
In collaborazione con il Comune di Resuttano e con i tanti volontari della sezione locale di Croce Rossa diretta da Maria Giuseppina D'Anna, i soci del Club sono scesi in piazza domenica per distribuire i cuori di cioccolato, sensibilizzando la cittadinanza e donando una speranza alle persone che non si arrendono a una malattia genetica rara. Grandissima sensibilità dei cittadini di Resuttano che hanno donato con estrema generosità, acquistando in poche ore tutte le confezioni e permettendo così una raccolta di 520 euro.