Pubblicato il: 27/05/2014 alle 06:01
Le armi e la droga sequestrate dalla Polizia
Insieme all'amico faceva troppo baccano con la playstation a tutto volume e il vicino, esasperato, alla fine ha fatto irruzione in casa dell'inquilino del piano di sotto per invitarlo a smettere ma la situazione è degenerata fino a sfociare in rissa. E' successo ieri pomeriggio a Caltanissetta in via Mulè, nella zona di Poggio Sant'Elia, dove sono intervenuti i poliziotti della Sezione Volanti.
Sul posto gli agenti identificavano un nisseno ventottenne con precedenti per droga, percosse, furto e altro, il quale presentava una vistosa ferita alla mano; il ragazzo riferiva ai poliziotti di essersi procurato la ferita dopo la colluttazione avvenuta poco prima con il proprio vicino di casa, che abita al piano inferiore.
I motivi della colluttazione, a dire dell’uomo, erano riconducibili all’esasperazione causata dai forti rumori provocati dal videogioco, che provenivano dall’abitazione sottostante e che disturbavano il sonno del figlio.
I poliziotti, attraverso la finestra di una veranda a vetri, accedevano nell’appartamento sottostante, e a quel punto identificavano un nisseno ventisettenne, D. T., il quale ha riferito che poco prima, impegnato a giocare con dei video giochi con un amico, sentiva dei colpi provenire dal soffitto dell’abitazione, e, successivamente, vedeva il proprio vicino di casa che, dopo aver scavalcato il muretto della veranda, s’introduceva all’interno di casa sua.
Tra i due si scatenava un animato e violento diverbio che, successivamente, degenerava in una colluttazione; i due spingendosi andavano a impattare contro la finestra a vetri, frantumandola, quindi il proprietario dell’appartamento prelevava una katana, una spada particolarmente affilata, con la quale minacciava il proprio vicino fino a quando i due erano separati.
Ma nei guai è finito proprio il giovane “disturbatore”, perché perquisendo la sua abitazione i poliziotti hanno rinvenuto la katana con lama e punta affilata, una balestra con sei frecce, un coltello e circa 6 grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish. Materiale che è stato sequestrato in via cautelativa dalla Polizia, per evitare possibili “vendette”. Il ventisettenne è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanza stupefacente e segnalato alla Procura della Repubblica per minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi.