Pubblicato il: 24/11/2015 alle 11:47
Riccardo Lo Brutto, commissario del comitato nisseno Italia dei Valori è intervenuto in merito al consiglio comunale che è stato convocato nella giornata di ieri a palazzo del Carmine e che si è concluso senza alcuna risoluzione per mancanza di numero legale.
Il commissario del partito, inoltre, entra nel merito della questione, la crisi idrica, sottolineando come sia inaccettabile, per i cittadini, che il problema della crisi idrica non sia preso adeguatamente in considerazione da aziende, enti pubblici e rappresentanti istituzionali.
A seguire la nota integrale:
Un consiglio comunale riunitosi in seduta straordinaria, seppur tardivo, per discutere dei disagi patiti dai nisseni dall'assenza dell'acqua, termina con un nulla di fatto. Si sono dette parole di circostanza, addirittura qualcuno ha messo in dubbio la validità della convocazione (ma non erano là per un’emergenza?). Registriamo positivamente l’intervento del consigliere Petitto che ha relazionato con partecipazione, ma alla fine del consiglio, sciolto per mancanza del numero legale, in pratica quasi tutti erano andati via!
L'unica proposta valida é stata copiata dalla nostra richiesta-reclamo del 13 novembre inviata a Caltaqua e al Sindaco con la quale chiedevamo l’applicazione delle tariffe minime a titolo risarcitorio. E’ inconcepibile come un consiglio comunale non riesca a deliberare su un argomento cosi importante e tragico per la nostra città! E che non riesca neppure a generare una semplice dichiarazione di indirizzo politico che possa mettere in mora Siciliacque, Caltaqua e l’Amministrazione Comunale ci sembra inaudito. Abbiamo assistito in questi giorni a dibattiti puerili su psuedo frasi dette dal presidente del consiglio ma quando si dovrebbe unanimemente essere compatti per il bene della città si assiste ad uno spettacolo assolutamente deprimente! Chiaramente il gettone di presenza della seduta straordinaria ogni consigliere, data l’improduttività, lo andrà a devolvere in beneficienza… oppure no? Altrimenti oltre alla beffa anche il danno per la città!
Le fotografie scattate durante la seduta