Pubblicato il: 28/10/2022 alle 19:15
A Mazzarino è stata inaugurata la sede del Sindacato nazionale autonomo lavoratori della scuola (Snals) e dal Sindacato autonomo lavoratori (Snalv Confsal). L’evento ha registrato la presenza di numerose autorità cittadine e provinciali e la cerimonia inaugurale è stata presieduta dal primo cittadino di Mazzarino il dottore Vincenzo Marino. Presenti, tra gli altri, i dirigenti geenerali degli Ispettorati Ripartimentali dell Foreste di Caltanissetta e Ragusa, rispettivamente, il dottore Salvatore Bonsangue e l’ingegnere Gino Stuppia, il presidente del Consorzio Universitario di Caltanissetta, l’avv. Walter Tesauro e il segretario regionale dello Fna Confsal Rosario Meli. Ha impartito la benedizione dei nuovi uffici sindacali il vicario foraneo di Mazzarino monsignore Pino D’Aleo.
L’iniziativa della apertura del nuovo sportello cittadino è stata fortemente patrocinata dal segretario generale dello Snals nisseno Luigi Carletta e dal segretario territoriale dello Snalv Confsal Manuel Bonaffini nell’ottica di una collaborazione sinergica tra le due sigle sindacali volta all’offerta di servizi ed assistenza sindacale nell’ambito dei comparti di rispettiva competenza, eleggendo il Comune di Mazzarino a gate di ingresso per i restanti viciniori territori comunali dell’area sud della provincia nissena.
Lo sportello sindacale comunale, in diretto collegamento con gli uffici provinciali, secondo quanto dichiarato dai Segretari Bonaffini e Carletta, sarà operativo, inizialmente, tutti i giorni, escluso il sabato ove verrà assicurata apertura antimeridiana, con orario pomeridiano e vuole prefiggersi di rispondere a tutte le esigenze di assistenza sindacale e consulenziale nei confronti di una vasta platea di iscritti.