Pubblicato il: 27/04/2014 alle 18:40
Gioacchino Lo Verme dribbla e si tira fuori dai confronti con gli altri candidati a sindaco di Caltanissetta. Il medico, espressione del centrodestra e di un cartello di liste civiche, ha fatto arrivare una mail rivolta ai giornalisti in cui spiega di aver preso la decisione di non partecipare ai “faccia a faccia” con Michele Giarratana, Giovanni Ruvolo e Giovanni Magrì organizzati da televisioni, emittenti radiofoniche, quotidiani e giornali on line. Riportiamo integralmente il testo del messaggio:
“Cari amici giornalisti, sin dall'inizio di questa campagna elettorale ho preso una decisione, quella di non partecipare alle trasmissioni o ad incontri con gli altri candidati alla carica di primo cittadino della nostra città. Non prendetevela, e' solo un mio modo di essere scevro da ogni forma di protagonismo, chi mi conosce sa che mi piace stare con la gente, in mezzo a loro. Per cui mi scuso se, in qualche modo vi sentite defraudati dalla mia assenza, nessuna offesa e mi scuso ancor di più con i miei concittadini. Resta comunque il fatto che sono sempre disponibile ad incontrarvi in ogni momento e che se dovessi essere eletto sarò sempre pronto ad incontrarvi ed a sentire le vostre richieste e mi impegno sin d'ora a far diventare palazzo del Carmine la casa di tutti voi. Buon lavoro”.
Intanto lo staff di Alternativa Civica Liberale che sostiene Lo Verme ha fatto sapere che la conferenza stampa programmata per lunedì alle ore 11 per presentare la candidatura del medico non si svolgerà più per “sopravvenuti ed improrogabili” impegni dello stesso Lo Verme all'ospedale “Sant'Elia” dove lavora nel reparto di Nefrologia. All'incontro con la stampa era prevista la presenza di Vincenzo Gibiino, coordinatore regionale di Forza Italia, del deputato Alessandro Pagano di Ncd e altri dirigenti del centrodestra nisseno.