Pubblicato il: 19/04/2014 alle 14:55
“Siamo lieti della decisione di Forza Italia e del nuovo centro destra di appoggiare la candidatura a sindaco della Città di Caltanissetta di Gioacchino Lo Verme. Una candidatura che rappresenta una svolta per la città, finalizzata a raggiungere un obbiettivo di libertà, giustizia e sviluppo economico”. Lo dice il portavoce di Alternativa Civica Liberale, Maurizio Reas, che esprime soddisfaziobe il giorno dopo la benedizione dei due maggiori partiti del centrodestra alla candidatura di Lo Verme.
“Gioacchino Lo Verme – aggiunge Reas, che si candiderà nella lista dell'associazione IL Pungolo – rappresenta tutti i cittadini liberi, e' espressione della volontà di sviluppare un programma finalizzato alla creazione di posti di lavoro, di creare nell'immediato, i presupposti per il rilancio dell'università nissena, per rivoluzionare il sistema dei rifiuti che consenta un risparmio concreto per le famiglie con una sensibile riduzione della Tarsu, una spinta per il turismo rurale e la creazione di nuovi posti di lavoro nel settore agricolo, con la rivalutazione di tutto il centro storico attraverso la creazione di un intero quartiere destinato alla rinascita degli antichi mestieri. Creando un supporto per quei giovani imprenditori che vogliano accedere ai fondi europei anche attraverso uno sportello dedicato che consenta una semplificazione dei rapporti con la macchina amministrativa, con il potenziamento ed il massimo sfruttamento degli impianti sportivi per riavvicinare i giovani alo sport e tanto altro ancora”.
Secondo Reas, infine, “il messaggio più importante e che la città deve essere gestita dai cittadini, Gioacchino Lo Verme vuole la partecipazione di tutti, vuole stare in mezzo alla gente e sentire ogni richiesta nella speranza di potere intervenire tempestivamente e di aiutare chiunque,sopratutto chi più ne ha bisogno. Indipendentemente dal colore, dall'ideologia, dall'appartenenza vogliamo coinvolgere tutti in un progetto comune per la città”.