Pubblicato il: 22/09/2015 alle 07:35
Il Comune di Delia ha dato in comodato d'uso gratuito all'Oratorio “Città dell'Incontro” di Delia, un palco modulare di 40 metri quadrati per eventi e la realizzazione di attività laboratoriali dedicate agli adolescenti e i giovani che frequentano il luogo.
“Abbiamo risposto alla richiesta di Don Leandro Giugno, rettore dell'Oratorio, che ci ha chiesto ufficialmente in dono il palco – ha spiegato il primo cittadino di Delia Gianfilippo Bancheri -. L'amministrazione è stata “ben lieta di venire incontro alle esigenze di chi si impegna per l'educazione e la crescita dei giovani che ora potranno usufruire di una struttura per attrezzare una sala teatro e svolgervi le attività ricreative.
L'oratorio è una struttura sociale importante per i giovani, le famiglie e la collettività – ha aggiunto il sindaco -. Le attività e le iniziative di intrattenimento che svolge: spettacoli di ballo, rappresentazioni teatrali e canore, giochi, tutte rivolte per la promozione e la crescita dei giovani, hanno una funzione sociale alla quale non è possibile rinunciare”.
Il sindaco ha poi ricordato il lavoro pioneristico di don Giuseppe Genova, scomparso di recente, che aveva voluto creare per i giovani un’area nella quale incontrarsi per crescere insieme, dove sperimentare ogni giorno insieme agli altri i valori della collaborazione, dell'amicizia e del rispetto reciproco.