Pubblicato il: 26/05/2016 alle 08:59
Il Prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri, accompagnata dal Capo di Gabinetto, Elisa Borbone.
La visita istituzionale si è articolata su diversi momenti. Dapprima il Prefetto, ricevuto dal Colonnello Gerardo Petitto, ha visitato la Caserma Alaimo, dove ha avuto modo di conoscere direttamente le articolazioni operative ed amministrative del Comando Provinciale, successivamente si è recato presso la nuova area logistica in contrada Niscima ed ha raggiunto la Caserma Guccione dove ha incontrato gli Ufficiali responsabili dei vari reparti ed una rappresentanza di militari in servizio a Caltanissetta.
Il Colonnello Petitto ha illustrato, nel corso di un articolato briefing, la struttura ordinativa, l’andamento operativo e la logistica dell’intero Comando Provinciale, articolato su Reparto Operativo, Ufficio Comando, Reparto Territoriale di Gela, Compagnie di Caltanissetta e di Mussomeli e Sezioni di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica del Tribunale Ordinario e dei Minorenni.
Infine, nel rimarcare la volontà e l’impegno che l’Arma dei Carabinieri assicura quotidianamente attraverso le Stazioni presenti sul territorio nisseno per la sicurezza dei cittadini, il Colonnello Petitto ha concluso ringraziando il Prefetto Cucinotta per l’attenzione prestata nei confronti dell’Istituzione.