Pubblicato il: 24/02/2016 alle 11:05
Non si allenta la morsa della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di droga a Caltanissetta. Martedì pomeriggio è finito in manette un sedicenne che è stato pizzicato in via Aci mentre stava cedendo qualcosa ad un altro minorenne. I due erano appartati nei pressi di un'aiuola e ad assistere a quella compravendita sono stati i poliziotti del Nucleo Prevenzione Crimine di Palermo, che li hanno fermati.
Con sè, il sedicenne aveva busta di plastica trasparente con all’interno 13 pezzi di hashish, avvolti in involucri di cellophane e la somma di 32,50 euro, mentre all’interno del portafogli dell’acquirente la dose di hashish appena acquistata dal pusher. Dallo stupefacente sequestrato – circa 20 grammi – che per la Polizia sarebbe stato possibile ricavare 40 dosi al consumo.
I due minorenni sono stati portati in Questura per accertamenti. Il sedicenne è stato trasferito nel carcere Minorile di via Turati su disposizione della Procura per i Minori con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura per i Minorenni, trasferito all'Istituto penale di via Turati. L'altro ragazzo, invece, è stato segnalato come assuntore alla Prefettura per la violazione amministrativa di consumo di stupefacente. FOTO ARCHIVIO