Pubblicato il: 13/05/2014 alle 08:15
Il deputato nazionale di Ncd Alessandro Pagano, due giorni fa ha diffuso una nota nella quale sottolineava il proprio disappunto in merito alla “caduta di stile e al comportamento schizofrenico” tenuto dalla deputata Elvira Savino. La nota, però, non è stata ben gradita negli ambienti di Forza Italia ed è arrivata puntuale la replica di Michele Mancuso vice presidente del partito per la Regione Sicilia che ha ritenuto la dichiarazione “inopportuna” soprattutto in considerazione del fatto che a Caltanissetta i due partiti sono alleati per le amministrative (ricordiamo che FI e Ncd sostengono il candidato sindaco Sergio Iacona).
Alessandro Pagano ha ritenuto l’intervento della Savino come orientato esclusivamente a “polemizzare ancora una volta, come dischi rotti, su Angelino Alfano e il Nuovo Centrodestra quando sarebbe appena il caso di ricordare agli italiani che in questa fase politica FI non ha certo brillato per responsabilità e coerenza. Dapprima ha messo a rischio il Paese negando il sostegno al governo Letta e al governo Renzi in un secondo tempo, salvo poi, a giornate alterne, per timore di perdere peso politico affermare di voler entrare in questo esecutivo.
Pertanto, dinanzi ad un tale comportamento ‘schizofrenico’, respingiamo al mittente le illazioni ricevute”.
L’invito alla riflessione, in vista delle elezioni amministrative a Caltanissetta, arriva dall’ex amico (prima della separazione di FI e Ncd) Michele Mancuso che ricorda l’appuntamento del 25 maggio: “A Caltanissetta si vota per le amministrative e mi stranizza come il deputato alfaniano prenda posizione contro il suo unico alleato. Vuole perdere? O vuole stimolare l'elettore? Qui nessuno è fesso. A mio avviso ha perso una occasione per non parlare. Rimane cmq la volontà assoluta a portare a termine questa campagna elettorale ci auguriamo a livello locale possa essere leale e serena. Ma le posizione espresse dal Ncd vanno chiarite almeno a livello locale. Qui si lavora per vincere e lo si vuole fare con alleati sinceri. Non credo che sia stata una buona espressione di santa alleanza. Per fortuna e per spirito di squadra Forza Italia continuerà ad essere costruttiva. Sono certo che alla fine dimostreremo come la deputata Savino abbia avuto ragione anche a Caltanissetta!”