Pubblicato il: 11/07/2015 alle 16:35
Gianluca Micciche' e' il nuovo segretario regionale dell'Udc in Sicilia. Lo ha eletto il comitato regionale del partito, riunitosi a Caltanissetta. Micciche', 38 anni, prende il posto di Giovanni Pistorio, nei giorni scorsi nominato assessore alle Autonomie locali nel governo di Rosario Crocetta.
E Micciché non ha usato giri di parole per criticare il governatore in carica. Già, perchè secondo il neo segretario dello scudocrociato “l’Udc nell’alleanza di governo che ha sostenuto Crocetta, è quella che ha fatto il più grande sacrificio”. Adesso lo spartiacque sono le riforme, a partire dalle province, e l’assessorato alla salute, “altrimenti ognuno per la propria strada”.
“La mia -ha detto- sara' una segreteria partecipativa aperta a tutti, 3.0, intesa come l'abilita', nel nostro caso, di tornare a comunicare con la gente, di parlare la loro lingua, di ricreare quel collegamento tra Palazzo e cittadini, senza ponti levatoi, ma utilizzando la facile capacita' di stare in contatto che la societa' di oggi ci offre”. Primo impegno del neo segretario, l'organizzazione di un congresso straordinario a ottobre. “Un appuntamento -afferma- che sara' preceduto da un tesseramento, cosi' da rimetterci in ascolto con i territori. Abbiamo la necessita' e la responsabilita' di aprire una nuova fase politica dei popolari e questa nuova fase puo' partire dalla Sicilia. C'e' un percorso iniziato con gli amici di Ncd -conclude Micciche'- e che va completato: non possiamo rimanere un comitato elettorale, ma dobbiamo costruire insieme una proposta politica moderna e credibile”.