Pubblicato il: 24/04/2015 alle 09:12
Si svolgerà lunedì 27 Aprile 2015 alle ore 9,00 presso L'Auditorium del Presidio Ospedaliero S. Elia si terrà un convegno, organizzato dalla CISL Funzione Pubblica AG-CL-EN su “Quali criticità e prospettive future delle ASP e delle Aziende Ospedaliere del SSR Siciliano dopo la Legge Regionale 5 e la Riforma Balduzzi, lo stato di attuazione in Provincia di Agrigento-Caltanissetta-Enna”.
Il convegno mira a chiarire gli enunciati della L.R. 5, identificare cosa è cambiato e cosa deve ancora cambiare nella sanità siciliana, soprattutto, per la medicina dei servizi territoriali.
Il corso è destinato a tutti i dipendenti ed alla Dirigenza del SSN soggetti al Programma di Educazione Continua in Medicina, agli Osservatori Laici, alle Associazioni di Volontariato ed agli Amministratori Locali interessati alle suddette tematiche.
Sarà presente la Direzione Generale dell’ASP n. 2 e il Direttore Sanitario CL 1 dott. Raffaele Elia.
Gli argomenti da trattare hanno già riscosso l’entusiasmo di moltissimi operatori sanitari. In considerazione di ciò e del numero elevato di richieste pervenute, è già in cantiere un'altra edizione del convegno de quo da svolgere, anch’esso, in quel di Caltanissetta.
Programma del Convegno:
9,00 Gianfranco Di Maria -Segretario Generale CISL -AG-CL-EN- moderatore-
9,15 Angelo Ietro -Segretario CISL P.O. Di Gela
10,00 Giuseppe Pernaci -Segretario servizi Territoriali CL di Caltanissetta-
11,00 Giusi Terlati -coordinatrice P.T.A di Gela-
12,00 Angela Lo Bello -Presidente FARC&C- Patologie Oncologiche-
13,00 Maria Grazia Fasciana -Assistente Sociale presso il Dipartimento Salute Mentale di Gela-
14,00 Salvatore Russello- Coordinatore Provinciale CISL FP-
14,30 Emanuele Giarrizzo -Direttore Sanitario -presso SO.GE.SA (Clinica S. Barbara )