Il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e Componente della Commissione Lavoro Antonio Venturino la prossima settimana parteciperà ad un convegno a Caltanissetta.
L’incontro affronterà la tematica del “precariato negli Enti Locali della Regione Siciliana e la stabilizzazione del rapporto di lavoro precario nella Pubblica Amministrazione” e va inserito all’interno di una serie di eventi organizzati in tutti i capoluoghi siciliani.
“E’ necessario che le istituzioni incontrino i cittadini per fare il punto sulla situazione– spiega il deputato regionale firmatario del disegno di legge n. 741 e 742 in materia di “misure per la stabilizzazione dei contratti a tempo determinato e dei lavoratori socialmente utili ASU”-. Il precariato come ho più volte sottolineato è un fenomeno creato a mio avviso ad hoc da decenni di miopia politica, utile forse a creare sacche di consenso politico, a tutto discapito però della serenità di migliaia di famiglie che oggi non hanno certezza non solo del domani, ma dello stesso presente”.
Il Convegno sarà lunedì 28 Aprile alle ore 15.30 all’auditorium dell’Irsap in contrada Peralta alla zona industriale di Caltanissetta
Lunedì un incontro sul precariato: confermata la presenza di Venturino (Psi)
Lascia un commento
Lascia un commento