Pubblicato il: 31/07/2015 alle 09:56
Alessandro Maira
Non si arresta l'onda di polemiche che investono il sindaco Giovanni Ruvolo, contestato per la nomina del consulente d'immagine che dovrà gestire la comunicazione istituzionale del Comune. Anche i consiglieri comunali Alessandro Maira e Gianluca Bruzzaniti alzano la voce contro la spesa da 12.500 euro per pagare Sebastiano Molino
“Non se ne puo' proprio piu' di questi giornalisti che non fanno altro che denigrare il Sindaco con notizie infondate e scandalistiche – dicono ironicamente i due consiglieri d'opposizione -. Il nostro povero Sindaco, che gia' sta subendo tutti questi attacchi per l'aumento della Tari, oggi è anche “sputtanato” per spese futili come quelle per curare la sua immagine istituzionale. Cose da pazzi! Ma niente, niente che sia tutto vero? Ed allora che facciamo con questo Sindaco: ce lo teniamo cosi' con tutte le sue assurde contraddizioni? O proviamo tutti assieme a spiegargli quali sono i reali problemi di questa nostra città, quali sono i bisogni della gente, il livello di impoverimento delle famiglie piu' alto in Italia, i bisogni dei nostri concittadini che non riescono a trovare un momento di respiro nei cantieri di lavoro e minacciano di saltar giu' dai balconi del Comune.
Gianluca Bruzzaniti“Ma ve lo immaginate come dovrebbe operare questo “curatore dell'immagine” chiuso nelle stanze del potere con accanto gli operai che minacciano di buttarsi dal balcone della sala gialla? – si chiedono ancora Maira e Bruzzaniti -. Quante speranze deluse, quante belle parole al vento, quanta inefficienza; il civismo ha illuso i cittadini che ci hanno creduto. Dov’è la democrazia partecipata? Non possiamo consentire che trascorrano ancora 4 anni così; Caltanissetta ci svegliamo oppure no? E’ necessaria una sterzata verso i bisogni della gente e noi lo faremo”.