Pubblicato il: 08/07/2014 alle 10:31
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Santa Caterina Villarmosa, guidati dal Maresciallo capo Fabio Cocilovo, hanno tratto in arresto un uomo per estorsione e maltrattamenti in famiglia.
A far partire le indagini era stata la stessa vittima che, qualche giorno fa, aveva denunciato alle autorità competenti che il figlio, Giuseppe Lombardo, ogni giorno la minacciava per farsi consegnare dei soldi da poter spendere in slot machines e giochi d’azzardo.
L’uomo, classe 1969, intimidiva la madre affermando di voler dare fuoco alla casa se non avesse avuto ciò che chiedeva. Gli spostamenti di Lombardo, già noto alle forze dell’ordine per aver sferrato 5 coltellate al padre, sono stati verificati dai carabinieri con testimonianze, pedinamenti e appostamenti e, dopo aver confermato la versione della donna, è stata immediatamente disposta la misura cautelare. I Carabinieri hanno notificato il provvedimento restrittivo all’uomo, disoccupato e privo di reddito, mentre era nella propria abitazione insieme al padre, alla madre e alla sorella.