Pubblicato il: 18/06/2015 alle 07:56
Voto unanime del plenum Csm su Sergio Lari: è lui il nuovo Pg di Caltanissetta. Per il magistrato che finora ha guidato la Direzione distrettuale antimafia di Caltanissettae considerato una guida e un esempio per la collettività nissena, sta arrivando una pioggia di congratulazioni e manifestazioni di stima.
“Nel fare le congratulazioni ai neo procuratori Procuratori Generali di Caltanissetta e di Roma Sergio Lari e Giovanni Salvi, non si può che ringraziare due servitori dello Stato per il prezioso lavoro svolto alla guida delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Caltanissetta e di Catania”. Lo dice il presidente dell'Irsap, Alfonso Cicero, che aggiunge: “Un lavoro che ha segnato una straordinaria ed efficace repressione di Cosa Nostra in territori difficili, in cui sono stati svelati e colpiti gli intrecci perversi tra mafia, affari e ambienti collusi dei colletti bianchi.
Per il presidente dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, inoltre, “le centinaia di arresti di personaggi di spicco e boss di Cosa Nostra, gli enormi patrimoni illegalmente accumulati, sequestrati e confiscati, rappresentano i dati oggettivi dell'azione di Lari e Salvi a Caltanissetta e Catania. A ciò si aggiunge la capacità di aver impartito un metodo sistematico di lavoro che parte dalla profonda conoscenza dei fenomeni criminali per interrompere le strade che portano ai loro illeciti guadagni.
Al neo Procuratore Generale della Corte d'Appello di Caltanissetta e al Procuratore Generale di Roma, va dunque il mio sentito ringraziamento per l'opera compiuta, estremamente apprezzata dal tessuto economico e produttivo sano della Sicilia”.
Attestati di stima anche da Michele Mancuso, coordinatore Provinciale e vice Regionale di Forza Italia ha sottolineato “le più sincere congratulazioni per la nomina a Procuratore Generale al dott. Sergio Lari. Il suo lavoro svolto fino ad oggi è stato da esempio per tutti e a tutti i livelli istituzionali, civili e politici. Sono certo che continuerà all'insegna della legalità ad essere come sempre una guida per la collettività nissena”. Auguri a Lari anche da Leandro Janni, Presidente di Italia Nostra Sicilia che manifesta “i suoi migliori auguri di buon lavoro” al neo procuratore generale di Caltanissetta.