Pubblicato il: 22/02/2024 alle 18:17
Sapevate che mangiare due kiwi al giorno può migliorare il vostro umore? Questa piccola abitudine è in grado di dare una svolta positiva alla vostra giornata, aiutandovi a lasciare alle spalle i risentimenti. L’alimentazione, infatti, ha effetti anche sul nostro stato d’animo: ecco perché bisognerebbe fare sempre attenzione a ciò che si mangia durante la giornata.
A diffondere la sorprendente scoperta è stata l’Università di Otago in Nuova Zelanda: secondo gli studiosi, mangiare la giusta quantità di kiwi migliora la vitalità delle persone. Bastano un paio di settimane per verificare gli effetti. La ricerca ha coinvolto 155 adulti con bassi livelli di vitamina C e sono stati divisi in tre gruppi: alcuni hanno ricevuto un placebo, l’altro gruppo un integratore e l’ultimo due kiwi. Poi, sono stati monitorati i miglioramenti sulla vitalità delle persone: coloro che avevano mangiato due kiwi, hanno registrato un picco di benessere attorno al quattordicesimo giorno. Chi ha assunto la vitamina C in compresse, invece, ha avuto effetto marginale rispetto al frutto.
“È bello che le persone sappiano che piccoli cambiamenti nella loro dieta, come l’aggiunta di kiwi, possono fare la differenza nel modo in cui si sentono ogni giorno”. Queste le parole della professoressa Tamlin Conner, co-autrice della ricerca e membro del dipartimento di psicologia dell’università. Questa ricerca dimostra che incorporare i kiwi nella propria dieta apporta benessere fisico e psicologico al nostro corpo. Questo frutto non rappresenta un valido aiuto per la nostra salute mentale. Mangiare due kiwi al giorno può essere un modo semplice e gustoso per migliorare il proprio umore e sentirsi al meglio ogni giorno.