Pubblicato il: 26/01/2016 alle 09:00
Questa mattina l'Ordine degli ingegneri di Caltanissetta è al fianco dei lavoratori del petrolchimico di Gela. Una scelta che il presidente Fabio Corvo (nella foto) ha definito “doverosa e giusta”.
“Molti colleghi Ingegneri operano presso il petrolchimico o nelle aziende dell'indotto. L'equilibrio economico e sociale di Gela è a rischio, ciò coinvolgerebbe e condizionerebbe la vita di molte famiglie e di colleghi ingegneri e non si può restare indifferenti.
La salute ed il lavoro sono condizioni essenziali per la sopravvivenza e lo sviluppo di una comunità. L'Ordine ha invitato tutti gli iscritti a sospendere le proprie attività per partecipare alla manifestazione “uniti per il lavoro e la salute”.
Come punto di incontro della manifestazione è stato scelto il piazzale antistante l'ospedale Vittorio Emanuele e proseguirà fino in Piazza Municipio. Il Consiglio dell'Ordine sarà rappresentato dal Vice Presidente Nuccio Cannizzaro, dal Tesoriere Paolo Contrafatto e dai Consiglieri Antonio Catalano e Leonardo Turturici.