Pubblicato il: 10/07/2014 alle 13:30
Il Consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista Oriana Mannella ha avanzato un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta Comunale facendosi portavoce delle istanze da lei raccolte dalla cittadinanza.
Per garantire un’adeguata sicurezza stradale la neo consigliera suggerisce l’installazione di un semaforo “a chiamata” o “dissuasori” in via Rochester in prossimità della piscina comunale dato che la strada “a doppia corsia e nel doppio senso di marcia, è interessata da una notevole mole di traffico”.
La strada, che presenta ai margini aree di parcheggio utilizzate principalmente nelle ore pomeridiane e serali dai clienti della piscina comunale, presenta dei passaggi riservati ai pedoni che la Mannella ritiene “non opportunamente protetti soprattutto perché non esiste alcun deterrente per ridurre la velocità del traffico veicolare”.
La via Rochester è stata spesso oggetto di discussione per trovare deterrenti efficaci per limitare la velocità dei veicoli in transito. A tal fine erano stati installati dei dossi lungo tutto il percorso e un segnale stradale verticale che imponeva un limite di velocità.