Pubblicato il: 30/08/2013 alle 08:47
Ancora un intervento della Provincia Regionale sugli istituti scolastici superiori di propria competenza. Si svolgerà infatti il prossimo 9 settembre, con la procedura del cottimo fiduciario, la gara d’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria dei prospetti del Liceo scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta, dipendenti da un progetto del complessivo importo di 100 mila euro, di cui 74.251,61 a base d’asta.
L’inizio delle procedure di gara è fissato per le ore 9 nella sede dell’Ufficio tecnico provinciale di Caltanissetta (piazza Marconi, 2). Le istanze di partecipazione al cottimo potranno essere presentate fino alle ore 11,30 del giorno 4 settembre 2013. Quasi tutti i prospetti dell’edificio scolastico necessitato di una manutenzione straordinaria in quanto interessati da fenomeni di distacco d’intonaco dovuti all’infiltrazione di acqua piovana. Con questi lavori si interverrà in quattro prospetti che al momento hanno priorità rispetto agli altri in quanto prospicienti un’area interna molto frequentata: si tratta dell’area attigua alla palestra maschile, che viene utilizzata per attività didattiche all’aperto e per il gioco della pallacanestro dato che è attrezzata per tale utilizzo.
I lavori consisteranno nella demolizione e ricostruzione degli intonaci, pulitura e ripristino di parti di rivestimento in marmo, sostituzione di alcuni infissi esterni, risanamento di parti di strutture in cemento armato, ripristino tratto pavimentazioni marciapiedi nel cortile interno al plesso. Il tempo utile per l’espletamento dell’appalto è stato stabilito in 120 giorni decorrenti dalla consegna dei lavori. La documentazione di gara è consultabile sul sito dell’ente appaltante www.provincia.caltanissetta.it (sezione cottimi appalto e fiduciari).