Pubblicato il: 13/02/2024 alle 08:27
Grandi risultati per la società nissena Mega Hobby Sport alla decima edizione della Maratonina dei Nebrodi, che si è corsa domenica 11 febbraio a Sant’Agata di Militello. La gara, valida come prima prova del Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti. Tre gli atleti schierati al via dalla Mega Hobby Sport e tre i podi conquistati. Eccezionale la prova dell’atleta caterinese Angela La Monica, tornata alle gare dopo un lungo stop.
La Monica si è, infatti, aggiudicata la vittoria assoluta fra le donne, dopo un lungo duello con la forte atleta partenicense Mara Grazia Bilello e che si è risolto solo al ventesimo chilometro dei ventuno previsti, quando l’atleta della Mega Hobby Sport, con un deciso cambio di ritmo, ha preso il comando in solitaria, chiudendo la sua mezza maratona in 1h30’15”. Angela La Monica, oltre alla vittoria assoluta fra le donne, ha conquistato anche la Maglia Oro del Grand Prix Sicilia.
Ottima la prova di Carmela Capra la quale, oltre a far registrare il suo nuovo personale sulla distanza con il tempo di 2h04’24”, si è aggiudicata il primo posto della sua categoria. Nella gara maschile, per la Mega Hobby Sport era presente Francesco Augello, (nella doppia veste di tecnico ed atleta). Augello ha chiuso la sua mezza maratona al diciannovesimo posto assoluto e al secondo posto nella categoria SM40 con il tempo di 1h21’40”. Raggiante il Presidente della Mega Hobby Sport Massimo Inglisa, presente a Sant’Agata di Militello per sostenere i suoi atleti impegnati nella competizione.