Pubblicato il: 02/03/2019 alle 17:29
La Polizia di Stato del Commissariato di Marsala indaga in merito alla morte del 35enne marsalese Giacomo Di Girolamo. Pescatore, proprietario di barche, sposato e con due bambini piccoli. Ieri notte, intorno alle ore 2.30, Di Girolamo è deceduto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Il giovane uomo si sarebbe recato in ospedale perché accusava un forte dolore al petto e al braccio e aveva sensazione di vomito.
Pare che al marsalese – dopo una prima sommaria analisi del suo stato di salute – sia stato assegnato il “codice verde”. A quanto sembra, le condizioni dell’uomo si sarebbero aggravate mentre era in attesa di essere visitato e dopo un’ora circa è caduto a terra. Probabilmente è stato un infarto o un’emorragia cerebrale la causa del decesso. Nessuno al momento si sbilancia in attesa di capire l’esito delle prime indagini. Si registra, infatti, massimo riserbo sulla vicenda. Giacomo Di Girolamo si trova ancora nella camera mortuaria del “Paolo Borsellino”. Molto probabilmente il medico legale ne disporrà l’autopsia.
L’Asp di Trapani comunica di aver avviato un’indagine interna per scoprire i motivi della morte di Giacomo Di Girolamo. Secondo gli amici, che lo hanno accompagnato al Pronto soccorso, è stato lasciato in attesa con il “codice verde” dopo un primo controllo, fino a quando si è accasciato a terra ed è morto. L’inchiesta interna dell’Asp di Trapani, parallela a quella ufficiale della Procura di Marsala, mira ad accertare se è stata fornita idonea assistenza all’uomo o se ci sono state carenze. (Marsalalive.it)