Pubblicato il: 11/01/2016 alle 11:37
“Accompagniamo i nostri studenti dal momento in cui entrano nel sistema scolastico pubblico fin quando, adolescenti, si trovano a dover scegliere un indirizzo che caratterizzerà la loro vita futura”. E’ questo il compito perseguito dal dirigente scolastico Maurizio Lomonaco e del tutto il corpo docente dei plessi Caponnetto e Verga. Un impegno civico, quasi un dovere “morale” e non solo professionale che viene rivolto agli allievi che, giorno dopo giorno, sono cresciuti dentro l’istituto scolastico.
Ed è proprio con questo intento che nella sede della Giovanni Verga saranno accolti martedì pomeriggio i referenti di tutti gli istituti di scuola media superiore pubblica e paritaria della Provincia che presenteranno ai genitori e agli allievi gli indirizzi scolastici che portano avanti.
“I nostri ragazzi e i loro genitori, tra le mura familiari del nostro istituto, potranno scoprire quale sarà il percorso che dovranno intraprendere e avere, qualora lo desiderino, il consiglio e il supporto di chi, per tre anni, li ha accompagnati nella crescita culturale” ha concluso il dirigente scolastico che ha esteso l’invito anche a chi non frequenta la Verga: “Quella di martedì è un’occasione da non perdere”.
L’incontro si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’istituto Verga di Caltanissetta.