Pubblicato il: 04/06/2015 alle 15:04
La stagione estiva è ormai cominciata e, svuotandosi le aule delle scuole cominciano ad affollarsi i parchi e le ville comunali.
Per festeggiare l’ultima campanella e l’inizio di quasi tre mesi di vacanza il Parco Robinson, sollecitato da tanti genitori che frequentano abitualmente la villa gestita dall’associazione Birbalandia, hanno deciso di organizzare una grande festa.
In programma sono previste numerose attività di gruppo da svolgere all’interno della struttura; tra queste il tiro alla fune, corsa con i sacchi e Baby Dance.
Con il contributo di due euro ciascun bambino potrà partecipare al Nutella Party e la partecipazione alla lotteria e la possibilità di vincere i premi in palio.
“Quest’anno riconfermiamo il nostro impegno per il parco della città – ha commentato Marco Dinatale dell’associazione Birbalandia – con il chiosco per le bibite e gli snack, lo zucchero filato, i gazebi e tanti eventi da programmare tra i quali il campo estivo curato dalle educatrici dell’asilo Lo Scarabocchio. Abbiamo anche incontrato l’assessore comunale per verificare la disponibilità economica per migliorare le infrastrutture del parco e rendere l’area verde un luogo sempre più sicuro e accogliente per genitori e bambini”.
La festa di fine anno dell’associazione Birbalandia si svolgerà il 9 giugno dalle ore 17.00 al Parco Robinson in Via De Amicis a Caltanissetta.
L’ingresso al parco è sempre gratuito. Per informazioni sul Nutella Party o per il campo estivo si possono avere presso il chiosco all’interno della villa comunale.