Pubblicato il: 04/01/2016 alle 08:45
L’Associazione Culturale Musicale “Classica e Dintorni” inaugura la stagione concertistica 2016 con un concerto di musica classica al Teatro Marconi di San Cataldo il 5 Gennaio alle 18,30: per l’occasione è prevista sul palco la presenza di quattordici giovani strumentisti e cantanti che si esibiranno dal vivo con una scaletta che li vedrà a turno impegnati sia in qualità di solisti che in formazione. Le artiste e gli artisti sono talentuosi musicisti laureati o laureandi nei Conservatori siciliani: Elisa Barrale, Silvia Cortese, Laura Gallo, Brenda Piscopo, Ivana Stringi, Giusy Tumminaro, Laura Verde, Salvatore Barberi, Alfonso Ciulla, Samuele Librizzi, Francesco Patanè, Francesco Puglisi, Gianmarco Randazzo e Salvo Sclafani.
L’iniziativa di beneficenza, permessa dal patrocinio del Comune di San Cataldo, prende le mosse dallo spirito delle stagioni organizzate da “Classica e Dintorni” e la sua voglia di promuovere l’operato dell’Associazione Onlus “Insieme per Danisinni”, da anni impegnata nel sostenere lo sviluppo del territorio del rione palermitano, nell’accoglienza e nel sostegno alle famiglie, ai giovani, ai bambini.
Nel rione, la comunità di Sant’Agnese animata dai frati Cappuccini guidati da Fra’ Mauro Billetti, e dalle Centenarie confraternite, insieme a tanti volontari, coltiva il sogno della vita semplice e delle buone pratiche a partire dalla riscoperta dell’ambiente e delle relazioni umane. Ècosì che Note di cuore contribuirà alla creazione di una fattoria sociale nel Parco Sant’Agnese e di una Biblioteca di quartiere per promuovere cultura e benessere, visioni e progetti di vita, sogni da continuare a comporre e condividere insieme.
Il concerto di giorno 5 sembra essere l’augurio ideale per un nuovo anno di giovani protagonisti e armonia tra arte e umana solidarietà.
Il concerto di beneficienza si svolgerà al Teatro Marconi di San Cataldo martedì 5 Gennaio 2015 alle 18,30