Pubblicato il: 27/08/2015 alle 08:36
Questa sera, al Parco Robinson di Caltanissetta sarà proiettata la divertente commedia “Maschi contro Femmine”. La pellicola, adatta per tutte le età, è stata scelta dall’associazione Birbalandia per poter dare un’occasione di svago sia ai bambini sia agli adulti.
L’estate nell’area verde di via De Amicis continua ad essere ricca ed entusiasmante. Una dimostrazione virtuosa di come privati cittadini si possono attivare per il bene della collettività. Oltre alla regolare manutenzione della villa comunale e nonostante le difficoltà avvertite dall’assenza di un regolare custode che dovrebbe vigilare sul corretto utilizzo del parco e l’apertura dei bagni pubblici, l’associazione Birbalandia con entusiasmo e buona volontà continua a regalare, gratuitamente, divertenti giornate e piacevoli serate a tutti i nisseni.
Quello del “cinema sotto le stelle” (i cartoni animati del lunedì e i film del giovedì iniziano alle 20.30) è un appuntamento sempre più apprezzato e seguito dai cittadini che, dopo gli orari di lavoro, vivono il parco Robinson come un luogo di incontro e confronto.
La presenza costante di un chiosco dove poter acquistare snack, gelati, bibite o zucchero filato e quella “eccezionale” del pane con le panelle preparate in loco non fanno altro che dare un valore aggiunto a quell’area che, fino a qualche anno fa, viveva nel degrado e nell’abbandono.
“Maschi contro Femmine” è un film diretto da Fausto Brizzi. Uscita nelle sale italiane nel 2010, la pellicola ha ottenuto un grande successo del pubblico tanto da spingere, l’anno successivo, a realizzare il sequel “Femmine contro maschi”. La trama ruota attorno a stereotipi e luoghi comuni che differenziano i due generi sessuali; episodi resi esilaranti anche grazie alla partecipazione di attori italiani molto apprezzati. Tra questi, solo per citarne alcuni, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Paolo Ruffini, Luciana Litizzetto e Paolo Bisio.
Il film sarà priettato dalle ore 20.30 al Parco Robinson in via De Amicis. Ingresso gratuito.